Cassette di sicurezza: sempre meno a Padova

Ago 14, 2023 | VENEZIA PREZIOSI

Pubblichiamo con grande piacere e per l’interesse di tutti i nostri lettori, l’articolo pubblicato da Cleor Oro dedicato alle ragioni che stanno spingendo chi possiede una cassetta di sicurezza in zona Padova a svuotarla in favore degli investimenti.

Buona lettura.

Sempre meno cassette di sicurezza a Padova

Un fenomeno interessante sembra stia prendendo piede a Padova: le cassette di sicurezza si stanno svuotando. Questo è quanto sembra apparire in base alle richieste che sempre più spesso ci giungono da vecchi e nuovi clienti.

In particolare, dai clienti facoltosi di questa bella città veneta.

Questi ultimi, stanno infatti preferendo vendere i preziosi che non usano più, anziché relegarli nelle cassette di sicurezza. Non lo diciamo noi ma sono gli stessi utenti a confermare questo approccio.

La motivazione che spinge a svuotare i loro “depositi” è sostanzialmente riconducibile al desiderio di una maggiore serenità in termini di sicurezza, ma anche la convinzione che è meglio convertire gioielli non più utilizzabili in qualche cosa di più utile.

In Oro da investimento o monete ad esempio, in nuovi gioielli su misura realizzati da Gioiellerie Canal presente nelle nostre sedi, o nel classico denaro. 

Un esempio significativo è quello di una benestante signora padovana che recentemente è entrata nostra agenzia di Padova e che ha avuto soddisfazione di tutto quanto cercava.

Ossia soluzioni, valutazioni reali e tanta, tantissima discrezione.

Consigliata dai suoi amici già nostri clienti, aveva infatti deciso di prenotare un appuntamento con i nostri specialisti per capire quali vantaggi avrebbe avuto nel vendere i suoi preziosi. Nelle sue cassette di sicurezza, conservava gioielli che non utilizzava da tempo e desiderava utilizzarli per altri scopi.

Ebbene, dopo il colloquio con la nostra specialista presente a Padova, tutto si è tramutato in un evidente successo. Per lei che ha ottenuto ciò che voleva e per noi che siamo riusciti, ancora una volta, a soddisfare tutte le aspettative che universalmente ci riconoscono.

Perché un’agenzia del gruppo Cleor

Un fiore all’occhiello che possiamo indiscutibilmente vantare, è l’ottima reputazione che da anni migliaia di persone ci riconoscono. Esattamente come successo alla signora di cui stiamo discutendo, alla quale era stato precisato chi siamo e le qualità che ci contraddistinguono. Le era stato inoltre raccomandato di rivolgersi a noi, perché siamo gli unici in Italia a poter offrire in un unico luogo, tutti i servizi che riguardano la compravendita dei preziosi.

Dalla valutazione gemmologica, fino all’acquisto per la reimmissione dei gioielli sul mercato dell’usato, sempre attraverso lo specialista Gioiellerie Canal citato in precedenza.

Grazie invece a GemLab, lo specialista in analisi gemmologica presente in tutte le agenzie, abbiamo inoltre determinato con maggiore precisione la qualità e provenienza delle sue pietre. Pertanto, siamo stati in grado di riconoscere tutto quel extra valore che possono avere alcune pietre sul mercato dell’usato. Si pensi ad un bel diamante o ad uno smeraldo.

Le agenzie Cleor non si limitiamo quindi alla sola valutazione dei metalli preziosi contenuti nei gioielli, come generalmente fanno molti compro oro. I gioielli sono valutati in toto.

Ecco perché questa signora di Padova ha deciso di affidarsi a noi.

Diamo soluzione a tutto!

…anche alla vendita dell’ingombrante servizio di argenteria che non voleva più usare e che qualche settimana dopo ci ha portato.

Privacy e riservatezza in modo particolare

Privacy, sicurezza e riservatezza sono valori fondamentali per la nostra quotidiana attività. Siamo consapevoli che la compravendita di preziosi può essere una questione delicata e personale. Pertanto ci impegniamo a garantire sempre la massima attenzione a tutti questi importantissimi “dettagli”.

…anche per marcare la nostra totale lontananza da tante pratiche scorrette, purtroppo ancora circolanti in questo settore.

Tutti i dati e le informazioni sensibili sono pertanto protetti e gestiti secondo rigidi standard di sicurezza. Sia all’interno delle agenzie, sia durate l’uso degli strumenti digitali presenti sul sito. Quei servizi digitali che permettono a molte persone di prenotare ed acquistare da casa metalli da investimento, oppure di ottenere un preventivo senza impegno, relativo la vendita di gioielli o monili di valore.

Infine, per garantire un livello ancora maggiore di privacy e sicurezza, nel caso i valori in gioco, l’eredità o la notorietà delle persone lo richiedano, i nostri specialisti si recano direttamente anche presso le residenze private.

Informazioni senza impegno

Per informazioni, è sufficiente compilare il seguente form di contatto. Tutti gli specialisti Cleor sono a completa disposizione dell'utenza senza alcun impegno.

4 + 3 =

Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio