INDICE
CERTIFICAZIONE ISO 25000, SICUREZZA PER TUTTI
La prima azienda che nel settore dei preziosi ha ottenuto la certificazione Iso 25000 per un completo ed evoluto software gestionale nato esclusivamente per fonderie, compro oro e gioiellerie, è la veneta 4Take. Un’azienda di assoluta eccellenza, presente nel nostro portale, della quale le principali testate di settore e agenzie di stampa italiane ne stanno parlando con entusiasmo, proprio in questi giorni.
…e a totale ragione.
4Take è infatti la prima azienda ad aver prodotto un software per la totale gestione del complicato mondo dei preziosi ad aver raggiunto una certificazione Iso 25000. Un successo ottenuto con la consulenza e l’aiuto di una realtà come Uese Italia, specializzata nel condurre le società al raggiungimento di obiettivi primari, come la formazione e la certificazione.
Semplice Evo Fixing, è il software di gestione che ha ottenuto questa certificazione. Un applicativo che risponde agli standard di prodotto pubblicati dal progetto SQuaRE (Systems and Software Quality Requirements and Evaluation) tra il 2008 e il 2017, nell’ambito del Comitato Tecnico “System and Software Engineering ISO SC7”.
TRASPARENZA ASSOLUTA
Il software Semplice Evo fixing che ha ottenuto la Certificazione Iso 25000 è già una fonte di sicurezze per diverse realtà che la stanno utilizzando.
Gli standard impiegati sono infatti complementari agli esistenti standard ISO di processo ma, in questo caso, attribuiscono un’ulteriore e particolare attenzione alla gestione del prodotto. Nello specifico verso tutte le variabili che si possono manifestare nel suo stato di forma, peso, qualità, magazzino, valore ecc… Quindi anche in rapporto con il legislatore che prevede una disciplina rigidissima di costante controllo.
Con questo importante riconoscimento, anche l’Italia si avvia verso una regolamentazione rivolta alla sicurezza delle informazioni trattate in chiave di trasparenza assoluta. Per il consumatore ma anche per la pubblica autorità costantemente presente in questo delicato settore.