COLLANA ACQUAMARINA L’AFFARE DELLA SETTIMANA

Set 22, 2021 | GIOIELLI

Collana Acquamarina fascino senza tempo

Dopo il successo ottenuto con il bellissimo anello, forte anche delle numerose telefonate giunte da tutta Italia, questa settimana Gioiellerie Canal ritorna con un nuovo affare relativo la stessa pietra: una collana acquamarina.

Tutto ciò conferma, come avevamo precisato, l’interesse generale verso questa meravigliosa gemma che ha un fascino senza tempo.

Forse per il colore che ricorda l’acqua dei mari tropicali e la voglia di evasione. O forse per l’idea di purezza, di trasparenza ed onestà, che tante signore le attribuiscono.

Un dato è comunque certo: è bellissima in tutti i suoi impieghi.  Questa collana Acquamarina è la prova.

Alcune informazioni per chi non la conosce

L’Acquamarina è una pietra preziosa appartenente alla famiglia del Berillo, che si presume formata più di 250 milioni di anni fa. Questo minerale è stato trovato in vari luoghi della Terra ma tende ad essere sempre più raro ed il suo nome deriva dal latino aqua marina, che significa acqua di mare.

Il caratteristico colore verde della gemma è causata dalla quantità di Ossido di Ferro come ci suggerisce GemLab, il laboratorio gemmologico di fiducia di Gioiellerie Canal. Il colore può quindi variare dal blu scuro al verde chiaro, come mostrato da questa collana Acquamarina e dall’anello del precedente articolo.

Conosciuta anche come pietra subacquea, data la sua somiglianza con l’acqua di mare, questa pietra è sempre stata associata alla mitologia e alle leggende; si credeva infatti che i marinai portassero pietre di Acquamarina sui loro orologi per essere visti più facilmente se cadevano in acqua quando andavano in mare di notte. Questa credenza ha portato tuttavia anche ad altri nomi come: spettro oceanico o diamante di Atlantide.

Alcune culture credono infine che avere l’Acquamarina vicino porti fortuna a chi viaggia attraverso gli oceani, proprio come facevano i marinai nei tempi passati. Per altre si dice addirittura che protegga anche dai colpi di sole e dall’insonnia se messa sotto un cuscino.

Per noi è semplicemente bellissima.

ESCLUSIVITÀ IN OGNI MOMENTO

Per molte e prestigiose signore, indossare una collana Acquamarina significa aggiungere un elemento di grande fascino e attrazione in qualsiasi contesto. Al lavoro, in un’occasione ufficiale o nella tranquillità di casa in compagnia di alcuni amici.

Il motivo è semplicissimo: ossia il colore della pietra! Una collana Acquamarina è infatti un vero e proprio “eye-catcher” che attira l’attenzione su qualsiasi donna, favorendo la sua immagine.

…e come tutti sanno anche l’occhio vuole la sua parte, in ogni momento ed in ogni luogo.

L’esclusività in termini generali è infine anche un fatto di numeri. Un prodotto di largo consumo, difficilmente diventerà particolarmente esclusivo. Tutto l’opposto invece di un singolo pezzo che,  non potendo essere replicato, potrà essere la felicità di una sola persona. 

Esattamente come questa collana Acquamarina.

Perché considerare questo affare?

Indipendentemente dal fascino e dalla bellezza di questa pietra, la collana Acquamarina qui presentata è anche quanto di meglio si possa trovare sul mercato dell’usato in termini di sicurezza, valore e durata.

Infatti:

  • tutti i gioielli usati proposti da questo specialista, sono sempre attentamente analizzati. Vengono pertanto scelti solo se manifestano elevate caratteristiche qualitative fin dall’inizio.

  • superato il primo processo di valutazione, le pietre vengono successivamente analizzate da laboratori come GemLab per capire l’esatta qualità e gli eventuali difetti non riconoscibili senza strumentazioni adeguate. Idetica sorte per i metalli impiegati che vengono studiati per l’eventuale presenza di danni, oltre che per definire il grado di conservazione di tutti i punti di aggancio e ancoraggio.

  • ogni gioiello viene attentamente decontaminato per evitare la trasmissione di virus e batteri, quindi pulito in ogni dettaglio per portarlo al suo massimo splendore.

In quest’ottica bisogna infine considerare che, essendo Gioiellerie Canal uno specialista vocato anche a creare gioielli su misura, tutti gli articoli proposti possono essere eventualmente modificati. Quindi per adattarli alle caratteristiche fisiche ed estetiche dell’acquirente finale.

Questi i motivi che ci spingono in definitiva a sostenere sempre che ogni singolo gioiello proposto da questa realtà è un affare. A partire da questa collana Acquamarina.

Collana acquamarina ciondolo Venezia Preziosi

PRODUZIONE – Artigianale
PIETRA – Acquamarina azzurro chiaro
TAGLIO PIETRA – Taglio goccia
KARATI – 5,20 karati
METALLO – Oro bianco 18k
PIETRE – Diamanti
TAGLIO PIETRE – Taglio brillante
PUREZZA – H/VS
KARATI – 0,21 karati
CONDIZIONE – Gioiello usato ottime condizioni

Contatta senza impegno Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Segui su Instragram E FACEBOOK - Venezia Preziosi sito web
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle piùrappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante Venezia Preziosi
DOVE FAR VALUTARE UN’EREDITÀ
DOVE FAR VALUTARE UN’EREDITÀ

CAPIRE L'ESATTO VALORE DI UN'EREDITÀ È DECISAMENTE UTILE Ci sono molte cose che devono essere fatte quando si riceve un'eredità, ed uno dei passi...

Share This