Ferie 2022: capire come affrontare la crisi

Aggiornamento 18/08/2022 14:16 | ORO

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

LA GRANDE OPPORTUNITÀ DELLE FERIE 2022

Cari lettori, oggi ci concentriamo sulle ferie 2022 e sull’opportunità che le stesse ci possono fornire, per capire come affrontare la crisi in arrivo e addirittura come cavalcarla, per trarne profitto.

Una nuova e pesantissima crisi economica è infatti ciò che tutti gli economisti ed investitori istituzionali stanno anticipando da mesi su media e stampa specializzata. È sufficiente andare in internet, cercare “crisi economica in arrivo” per capire cosa stiamo sostenendo.

Il consiglio che quindi ci permettiamo suggerire a tutti coloro che seguono i nostri articoli o le nostre proposte Last-Minute è pertanto quello di sfruttare il momento di relax di queste ferie 2022. Per capire ciò che sta succedendo, ciò che è in procinto di arrivare e quali soluzioni si dovrebbero adottare per tutelare i risparmi di una vita.

…e per alcuni, farli addirittura crescere.

Tutto parte quindi dalla consapevolezza che gli scenari attuali, causati dal Covid-19 prima, dalla guerra in Ucraina poi e dall’inflazione adesso, condizioneranno pesantemente l’immediato futuro oramai alle porte.

Un futuro che non sarà certamente facile per nessuno.

IL COLPO FINALE IN UNO SCENARIO MONDIALE TRABALLANTE

Le ferie 2022 sono inoltre la conferma della pessima situazione macro-economica mondiale e del profondo cambiamento dei prezzi, che gran parte degli stati del mondo stanno pagando. Sono infatti letteralmente schizzati all’insù per effetto dell’inflazione, i cui valori in Italia in questo momento fanno registrare un aumento dei prezzi al consumo pari ad un +7,9%.

Preoccupante vero?

Le cose vanno tuttavia male anche altrove e non solo nel nostro “malandato” paese.

Negli Stati Uniti vanno forse ancora peggio. Le ferie 2022 sono state infatti rovinate da un’inflazione, al momento attuale, superiore al 9,1%. Una situazione talmente insopportabile per quella economia, che ha spinto il presidente Biden a correre ai ripari con un piano di aiuto straordinario.

Noi stessi parlammo di questo argomento alcuni mesi fa, pubblicando un articolo dedicato a Michael Burry e alla sua apparentemente folle previsione della super inflazione. Vi invitiamo a leggerlo di nuovo perchè non si sbagliava.

Ciò detto, il quadro economico generale si sta tuttavia degradando anche in quelle economie fino ad ora considerate in forte crescita. La Cina ad esempio. L’economia del gigante asiatico, dopo anni di crescita a due cifre, è oggi sull’orlo di una crisi causata della stagflazione e dal pesante indebitamento delle famiglie.

…e come vedete, nessuno sembra quindi apparentemente escluso.

Che fare allora?

Inflazione ferie 2022 - Venezia Preziosi

INVESTIRE IN ORO E NELLE SUE PERFORMANCES

Il periodo delle ferie 2022 dovrebbe per tutti essere il momento migliore per passare all’azione! Per rendersi conto di cosa succederà, per imparare dal passato e per approfittare di un prezzo dell’Oro basso. L’Oro fisico da investimento, non quello finanziario, è infatti l’unica vera certezza che ha aiutato gli investitori o risparmiatori, ad affrontare le crisi economiche del passato.

Quindi anche quella in arrivo!

Non ci credete?

Vi invitiamo allora a guardare il grafico qui sotto pubblicato, per capire come il prezzo dell’Oro sia sempre costantemente cresciuto negli anni. In modo particolare nel periodo di massima crisi del 2008. Quella “lontana” crisi che ha azzerato enormi patrimoni privati e banche famosissime. Oltre ad aver impattato pesantemente su tutte le economie mondiali, il cui strascico è ancora evidente.

Ferie 2022 crisi in arrivo Venezia Preziosi

Come potete notare, l’Oro fisico da investimento è sempre cresciuto negli anni. Il grafico riporta le performances dei soli ultimi 20 anni, ma la situazione è la medesima anche in quelli precedenti.

Ebbene, a fronte degli scenari sopra discussi e alla luce dei nuovi peggioramenti previsti dagli analisti, gli stessi prevedono un prezzo dell’Oro alle stelle. C’è chi parla prudenzialmente di una base a 75.000 euro al chilo, chi 90.000 e chi sopra ai 100.000.

Chi avrà ragione? Nessuno lo può dire. Una certezza rimane, ossia che il prezzo dell’Oro alle prossime vacanze sarà abbondantemente superiore a quello delle ferie 2022.

Lingotti Oro Venezia Preziosi - ferie 2022
ULTIMO CONSIGLIO: CAPIRE DOVE ANDARE

Prima di concludere, l’ultimo consiglio che ci permettiamo suggerire a tutti coloro che voglio approfondire l’argomento durate le ferie 2022, è di rivolgersi a professionisti di lungo corso. Quei professionisti iscritti al ristretto Albo della Banca d’Italia e che da una vita stanno facendo la fortuna di migliaia di investitori, che hanno deciso di affidare i loro patrimoni ai metalli preziosi.

Venezia Preziosi ne annovera forse i due più rappresentativi in Italia e nel Nord Est.

Ci riferiamo a realtà più che apprezzate e riconosciute, come la fonderia e banco metalli 4Take, oppure il banco metalli di Franco Padovan, che da oltre 40 anni vendono metalli da investimento a privati ed aziende.

In alternativa, potete scrivere anche a noi tramite il form di contatto. Sarà nostra cura girare l’interesse del lettore ad uno di questi due titolati professionisti.

Buone ferie!

Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio
Se interessati alle offerte Last Minute di Gioiellerie Canal è sufficiente:
  1. inquadrare il codice Qr qui a lato ed eventualmente scaricare Telegram se l'App non presente sul cellulare o sul desktop;
  2. inserire lo username del proprio profilo;
  3. collegarsi al canale Telegram di Gioiellerie Canal;
  4. cercare tra gli articoli pubblicati anche con l'uso della casella di ricerca;
  5. premere sui tasti PREZZO o CONTATTI per entrare in collegamento diretto e riservato con il venditore.

In alternativa utilizzare il modulo di contatto.

6 + 12 =

qr-code Gioiellerie Canal