ANELLI CON SMERALDO L’AFFARE DEL MOMENTO

Giu 16, 2021 | GIOIELLI

FASCINO INTRAMONTABILE PER GLI ANELLI CON SMERALDO

Se la scorsa settimana abbiamo discusso delle grandi occasioni che gireranno sul nostro portale grazie le aziende presenti, oggi pubblichiamo l’affare degli anelli con Smeraldo.

Come tutti sanno, lo Smeraldo è una pietra bellissima che non perde mai il suo fascino. Non solo nelle culture orientali come quella Buddista che lo considera una dei sette tesori, ma anche in quella più “occidentale” che lo considera la pietra dei grandi fasti.

Non a caso si trova presente nei gioielli dei grandi imperatori e di tutte le dinastie nobiliari, assieme a Rubini e Zaffiri.

A differenza del diamante, la cui qualità è sostanzialmente connessa al livello di inclusioni presenti, lo Smeraldo si caratterizza invece proprio per averne al suo interno. È il suo segno di riconoscimento ed in gergo vengono chiamate “macchie di bellezza”.

Ciò nonostante, la qualità del taglio svolge un ruolo primario nella valorizzazione di questa pietra. Un tagliatore esperto è infatti in grado di collocare le inclusioni visibili dove non possono rovinare la bellezza della gemma.

Attraverso il tipico “taglio smeraldo”, famoso per i suoi gradini equidistanti, si riesce infatti così a ridurre il loro impatto negativo, accentuando nel contempo la brillantezza serica della gemma.

Smeraldo - affari Venezia Preziosi

LA SCELTA NON È MAI SEMPLICE

Scegliere un gioiello con Smeraldo non è mai facile, non tanto per la scelta del modello sul quale è montato, quanto per la qualità della pietra. Tradotto in soldoni, significa che non è semplice capire se il prezzo pagato è all’altezza del suo valore.

…discorso analogo per i Diamanti di cui spesso discutiamo.

In commercio ci sono infatti qualità di tutti i tipi e per avere la certezza di fare un buon acquisto, il consiglio migliore è quello di affidarsi ad un gioielliere di fiducia o a un brand di riconosciuto valore. Sia nel caso il gioiello sia nuovo, come lo stesso provenga dal mercato dell’usato.

In buona sostanza bisognerebbe scegliere quella schiera di professionisti che, soprattutto nel caso dell’usato, selezionano e vendono gioielli con pietre attentamente analizzate da realtà esperte.

Tra le tante ricordiamo GemLab oppure LabiGem.

Ricordiamo infine che i gioielli con pietra Smeraldo sono poi spesso montati con altre pietre. I diamanti ad esempio. Pertanto la valutazione di un esperto gemmologo, è la migliore garanzia per avere la certezza di fare un acquisto corretto.

OGNI SETTIMANA UN’OFFERTA

Tornando allo scopo di questo articolo, chi ama lo Smeraldo in tutte le sue ampie declinazioni, può trovare in Gioiellerie Canal il punto di riferimento anche per questo tipo di pietra. Da Gioiellerie Canal si possono infatti creare preziosi su misura oppure trovare ogni settimana una selezione di perfetti prodotti di gioielleria usati ad ottimi prezzi.

Gioielli quindi provenienti dal mercato dell’usato ma attentamente selezionati, riportati allo splendore iniziale, sanificati ed eventualmente riparati se sono state riscontrate micro lesioni e abrasioni profonde.

Gli anelli pubblicati nelle foto qui sotto la prova di cui stiamo discutendo, in considerazione anche del prezzo proposto per un anello di questo tipo.

Smeraldo anello con Diamante - Venezia Preziosi

Anello in Oro bianco a 18 carati, grammi 6,20
con Smeraldo rettangolare scantonato 2,20 carati
con Diamanti laterali taglio Brillante colore G purezza VS 0,12 carati.

Smeraldo anello Margherita - Venezia Preziosi

Anello a Margherita in Oro giallo a 18 carati, grammi 7,38 con Smeraldo taglio carré centrale di 3 carati. Contorno 12 Diamanti taglio Brillante colore G purezza VS 0,66 carati complessivi .

È SUFFICIENTE UNA TELEFONATA

Gioiellerie Canal dopo meticolosi processi di valutazione propone ogni settimana dei gioielli che sono delle vere occasioni.

Chi volesse pertanto conoscere i gioielli usati a loro disposizione non deve far altro che contattare Gioiellerie Canal al numero telefonico 041 850 2484. Un operatore è sempre a disposizione dell’utenza per elencare le caratteristiche di ogni gioiello e per fissare un eventuale appuntamento nel loro corner shop di Marghera.

Contatta senza impegno Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Segui su Instragram E FACEBOOK - Venezia Preziosi sito web
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle piùrappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante Venezia Preziosi
DOVE FAR VALUTARE UN’EREDITÀ
DOVE FAR VALUTARE UN’EREDITÀ

CAPIRE L'ESATTO VALORE DI UN'EREDITÀ È DECISAMENTE UTILE Ci sono molte cose che devono essere fatte quando si riceve un'eredità, ed uno dei passi...

Share This