Gioiellerie Canal – esperti di gioelli da generazioni

Nella Repubblica Serenissima l’orafo era un artigiano, ma anche un po’ un banchiere. Quel periodo è infatti anche l’epoca del Banco Giro, un’antica forma di banco dei pegni. Si compravano Oro e gioielli usati e si rivendevano i preziosi acquistati.

Un’attività importante per le famiglie veneziane, alcune delle quali furono salvate da improvvisi rovesci finanziai proprio dagli orafi.

Gioiellerie Canal parte da questa storia e oltre a riproporre da alcuni anni questa antica tradizione, in chiave moderna e innovativa, crea e vende anche gioielli di propria produzione. Pertanto la storia orafa di questa realtà ha un forte legame con il territorio, un sapere tecnico unico e soprattutto una serietà che l’ha portata a essere un indiscusso punto di riferimento per chi cerca gioielli “ricondizionati”.

GIOIELLI ESCLUSIVI A PREZZI UNICI

I gioielli disegnati e prodotti da Gioiellerie Canal sono rigorosamente artigianali ed esclusivi, perché realizzati sotto le precise indicazioni dei clienti. Le pietre e i metalli impiegati rispettano le più severe pretese qualitative di questa azienda e sono lavorati con l’attenzione più spasmodica per il dettaglio.

L’attenzione per la qualità è pertanto visibile in ciascun gioiello, realizzato con passione e tradizione artigianale. Tutte le collezioni sono studiate per rispondere a ogni necessità: ogni forma e ogni colore, è concepito per dare vita a gioielli di design che suscitano emozioni.

ORECCHINI | COLLANE | BRACCIALI | ANELLI

Tutte le realizzazioni delle Gioiellerie Canal sono pezzi unici,  non solo nella forma ma anche nel prezzo, perché l’equilibrio dei valori, come vuole il suo fondatore, deve sempre avere un rispetto fondamentale.

GIOIELLI RICONDIZIONATI DA GIOIELLERIE CANAL

Proprio come l’antico Banco Giro, Gioiellerie Canal propone anche la vendita di gioielli usati, attentamente selezionati e ricondizionati. Grazie all’intervento di esperti orafi del settore ogni gioiello viene rimesso a nuovo, lavorato per farne un pezzo singolare di grande fascino.

Con una sapiente tecnica ed un’esperienza storica, queste lavorazioni garantiscono ai vecchi gioielli di diventare nuovi e di avere un prezzo molto inferiore a quelli della classica gioielleria di nuova produzione.

Per chi ama il vintage o è un precursore del ritorno delle mode, questa è la migliore soluzione per distinguersi ed avere gioielli unici a prezzi abbordabili.

Contatta Venezia Preziosi per maggiori informazioni.

Nuovo Rolex secondo polso Submariner Date Rolesor acciaio Oro Venezia Preziosi

OROLOGI DI SECONDO POLSO

Gioiellerie Canal è uno specialista che seleziona i migliori orologi di secondo polso presenti sul mercato a partire dai modelli Rolex. Parlare di questo brand è ovviamente facile, data la sua collocazione tra le icone mondiali del mondo degli orologi di manifattura. Acquistare tuttavia uno di secondo polso, in ottime condizioni e ad un prezzo adeguato, non è così semplice.

Ci sono infatti un’infinità di variabili da considerare e molti aspetti tecnici da considerare. A partire dall’originalità di ogni suo elemento interno.

Gioiellerie Canal, grazie ai maestri orologiai a cui si affida e al continuo studio di tutti gli orologi di manifattura presenti sul mercato, è oggi il punto di riferimento in Italia di centinaia di collezionisti.

Share This