Gioielli rigenerati: come riottenere il fascino perso

Data 06/01/2022 17:02 | GIOIELLI

Gioielli rigenerati portati al fascino iniziale

Molte persone considerano i gioielli rigenerati come l’evoluzione naturale di tutti quei preziosi che si continuano ad amare e che mai verranno venduti. Altri li trovano invece, per moda o per necessità, come la soluzione migliore e più economica, all’acquisto di un nuovo gioiello.

In un nostro recente articolo abbiamo parlato della moda dei gioielli usati, di come interessano parecchie signore e di come vengono eventualmente rigenerati/riparati da Gioiellerie Canal per essere rivenduti. Tramite il loro negozio online o nel loro corner shop di Marghera.

Dovete tuttavia sapere che i gioielli rigenerati sono anche una prerogativa di parecchi loro utenti. Infatti spesso accade che molte signore abbiano nel cassetto gioielli non indossabili perché rotti o fuori moda. Soprattutto quando sono il lascito dei propri genitori.

Non è quindi sempre facile separarsene, farli valutare e poi venderli alla prima occasione.

Ecco quindi che portare a rigenerare questi gioielli potrebbe essere la soluzione ideale per non rinunciare ad un ricordo o comunque ad un bene che potrebbe essere anche storico. Questo perché i gioielli rigenerati se trattati da mani esperte, possono riacquistare il fascino iniziale e il loro valore.

Ma in cosa consiste la rigenerazione?

Per rendere tutto più tangibile, qui sotto vi portiamo una delle tante case-history de maestri orafi di Gioiellerie Canal.

gioielli rigenerati gioiellerie canal by venezia preziosi

Un’importante signora di Venezia e i suoi gioielli da rigenerare

I gioielli rigenerati sono il frutto di attenti interventi eseguiti solo da professionisti, per riportare i preziosi al loro stato originario. E qui oggi vi portiamo una case-history di una storica cliente di Cleor Oro che, tramite le sue agenzie, ha scoperto i servizi operati da Gioiellerie Canal.

La signora di Venezia che da sempre si affida alla valutazione delle agenzie Cleor e che dispone di un’eredità storica importante, ha infatti scoperto che esiste un professionista capace di rigenerare i gioielli come “solo” lei pretende.

Tra i tanti gioielli posseduti che non voleva vendere per motivi affettivi, anche se rotti o fuori moda, vi erano alcuni anelli, un bracciale ed una collana con pietre preziose. Tutti di grande manifattura internazionale e di ancora importante valore commerciale. 

Senza entrare nel dettaglio degli interventi effettuati per aggiustare il braccialetto, per inserire le pietre mancati sugli anelli, o per ricostruire parte delle chiusure, oggi questa signora si dichiara felicissima del risultato.

Un risultato che le ha dato la possibilità di indossare nuovamente i suoi gioielli e di dare nuovamente sfoggio del loro significativo valore. 

La passione e l’attenzione di gioiellerie canal

La rigenerazione o la costruzione su misura dei gioielli è il punto forte della produzione e dei servizi offerti da questa serissima realtà veneta. Gioiellerie Canal, nonostante la sua dichiarata vocazione di essere sempre più online, quindi al passo con i tempi, rappresenta la sintesi della passione e della capacità orafa artigianale che l’Italia da sempre esprime.

Non solo quando i gioielli vengono creati su misura ma anche quando si vuole ottenere “semplicemente” gioielli rigenerati con una bellezza ed una precisione di assoluto valore. Esattamente come ottenuto dalla signora di Venezia di cui abbiamo parlato.

L’esperienza di Venezia preziosi con gli esperti di Gioiellerie Canal non può che confermare quanto sostenuto. A partire dalla sensibilità di maneggiare beni altrui di altissimo valore affettivo.

Se state quindi pensando di portare a nuova vita un gioiello ed un ricordo importante, sappiate che Gioiellerie Canal è il professionista sul quale puntare. Questo  grazie anche ad una conoscenza decennale del settore dei gioielli e delle pietre preziose, oltre la passione che ogni giorno muove i professionisti di questa seria realtà artigianale.

Contatta senza impegno Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio