Veri affari con i gioielli usati disponibili anche online

Nov 24, 2020 | Gioielli

GLI AFFARI DEI GIOIELLI USATI DI VALORE

In vista del Natale, della crisi in corso e della tendenza del momento, sempre più utenti ci stanno scrivendo per chiedere informazioni sui gioielli usati. Naturalmente anche dove trovarli, come essere sicuri del loro valore, come riconoscere gli affari ecc…

Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlare di questo argomento.

Corre comunque il dovere precisare che in questi ultimi mesi la curiosità e le richieste sui gioielli nuovi non sono mai diminuite. Anzi. Ciò nonostante, i costi e le preoccupazioni per il futuro, sembrano purtroppo rallentare la propensione alla spesa importante.

Forse da questo incerto contesto, il deciso aumento dell’interesse verso i gioielli usati.

Comunque sia i gioielli piacciono sempre a tutti. Sono infatti oggetti di grande valore, donano fascino e completano un look che segue la moda del momento. I gioielli sono infine capaci di donare grandi emozioni quando li si acquista per se o per fare un regalo importante.

In questo contesto i gioielli usati possono quindi essere un’ottima soluzione, per chiunque voglia dedicare un acquisto a se stesso o a qualcun’altro. Hanno di conseguenza un prezzo più contenuto, rispetto ai preziosi nuovi, ma non fanno certo difetto per qualità e valore.

Molte volte sono anche delle piccole opere d’arte che racchiudono sapienza, storia e contemporaneità. Non parliamo solo di anelli, ma anche di collane, orecchini, braccialetti e orologi. Opere d’arte quindi che nel tempo possono anche veder aumentare il loro valore. Pensiamo ad esempio agli orologi usati, i Rolex ad esempio, che tendono a non perdere il valore nel tempo e addirittura ad aumentare.

Quindi se state pensando di fare dei regali anche per Natale, la soluzione dei gioielli usati potrebbe essere la soluzione migliore. Non solo si potrà acquistare un oggetto di grande valore ma si effettuerà anche una spesa intelligente.

gioielli usati venezia preziosi by gioiellerie canal

Gioiellerie Canal: una meticolosa selezione alla base di preziosi unici

Ora che abbiamo spiegato i motivi per cui i gioielli usati sono una valida alternativa a quelli nuovi, vanno sottolineati alcuni aspetti importanti. Primo tra tutti è il fatto che un gioiello usato non può essere valutato solo per il proprio peso in Oro, Argento o Platino.

I gioielli infatti racchiudono tanto di più.

La marca ad esempio, il disegno, l’artigiano che lo ha pensato e composto, le pietre con cui è stato assemblato, la sua unicità e molti altri fattori.

Una serie di aspetti quindi che solo un vero professionista come Gioiellerie Canal può riconosce e apprezzare per dare il giusto valore.

Ecco perché nei suoi laboratori lavorano solo maestri ed esperti di lungo corso. Un team quindi di professionisti capaci d’identificare i gioielli migliori e tutte le qualità che pretendono i mercati per poter essere apprezzati dal pubblico.

Una serie di rigide operazioni di analisi definiscono l’assoluta qualità dei gioielli che vuole Gioiellerie Canal, fin dalla loro prima valutazione. In questi ambiti non solo viene valutata la composizione del metallo, ma anche lo stato generale del gioiello, le sue pietre e la congruità del suo valore rispetto il mercato.

Superato questo primo fondamentale sbarramento qualitativo, i gioielli usati vengono messi a disposizione degli artigiani per la loro eventuale riparazione o rigenerazione di alcune parti.

Solo al termine di queste operazioni i gioielli sono pronti per essere rimessi in vendita presso la gioielleria e sullo store online di Gioiellerie Canal.

una meticolosa attenzione per la provenienza

Dopo aver spiegato il lungo e preciso percorso che Gioiellerie Canal prevende per la selezione dei gioielli usati, è fondamentale ricordare anche quanto sia imprescindibile, da parte di questa attentissima realtà, conoscere la provenienza.

Nel settore dei preziosi circolano infatti moltissimi oggetti di valore ed è proprio per questo motivo che circolano spesso dei falsi. Parliamo dei gioielli contraffatti ovviamente ma anche dei tanti orologi falsi in commercio.

Pertanto, nel caso stiate quindi pensando di acquistare un gioiello usato o un orologio di secondo polso, vi suggeriamo caldamente di recarvi solo da veri professionisti qualificati, di lungo corso e con esperienza decennale.

Esattamente come lo è Gioiellerie Canal.

Una realtà che prevede rigidissime regole di selezione, di provenienza e di certificazione.

Presso Gioiellerie Canal si possono trovare ogni settimana gioielli usati, nuove collezioni e si possono anche creare gioielli su misura. Sia nello store di Marghera ma anche all’interno dello shop online.

PER LE MIGLIORI OFFERTE DEL MOMENTO

visita il sito online, telefona o passa direttamente

TELEFONO
+ 39 041 8502484

SEDE OPERATIVA
via Bernardo Canal 8/B Marghera (VE)

Segui su Instragram E FACEBOOK - Venezia Preziosi sito web
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle piùrappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante puro Venezia Preziosi
Share This