L’INTERMEDIAZIONE PER UN ROLEX BIG RED DAYTONA

Aggiornamento 25/03/2022 8:17 | VENEZIA PREZIOSI Last Minute

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

ROLEX BIG RED DAYTONA: IL SOGNO DI TUTTI

Cari amici lettori oggi ci soffermiamo su uno degli orologi più ambiti di sempre: il Rolex Big Red Daytona. Il sogno di tutti i collezionisti ed amanti degli orologi di valore.

Lo facciamo perché trovare uno di grande qualità e con tutti i componenti interni originali, è sempre più difficile. Oltre quelli falsi, ce ne sono infatti diversi in circolazione ma non con le caratteristiche di unicità che un vero collezionista si aspetta da un Rolex Big Red Daytona.

…anche perché, come tutti sanno, questo orologio non è certamente economico. Avere un bilanciere, una molla o un qualsiasi altro componente diverso, anche se Rolex, determinerebbe un valore finale più basso di uno totalmente originale.

Questo il motivo basilare per il quale oggi scriviamo questo articolo.

CARATTERISTICHE DI UN OROLOGIO INTRAMONTABILE

Prima di entrare nel dettaglio, ricordiamo che parlare di Rolex e soprattutto di Daytona significa quasi sempre parlare di icone e come tali, lunghe da spiegare.

Ci limitiamo quindi a precisare che quello con referenza 6263 Paul Newman è indiscutibilmente l’orologio più famoso tra i Daytona. Poco distante c’è tuttavia il Rolex Big Red Daytona che si differenzia solo per la variazione del quadrante.

Si presenta infatti con colori a contrasto, nero argento per i contatori del cronografo e con la scritta Daytona che compare in un carattere extra-large, al centro del quadrante sopra le ore 6.

Ovviamente in rosso brillante.

Non tutti gli orologi con referenza 6263 erano però dotati di quadranti con il nome rosso Daytona. A seconda dell’anno di produzione e dello stile del quadrante montato, sono stati in effetti prodotti molti orologi senza la scritta rossa Daytona.

…ma non è finita qui.

Tra quelli con il nome rosso Daytona, bisogna infatti ricordare che sono stati prodotti anche degli orologi Rolex Big Red Daytona con differenti dimensioni del carattere.

…ed è questo il motivo per il quale esiste presso i collezionisti la classificazione Big Red rispetto la più “piccola” Small Red.

Il fascino di un’icona passa anche attraverso questa infinità di piccoli dettagli…

Rolex big red Daytona - Venezia Preziosi_
Rolex big red Daytona - Venezia Preziosi 2

LA FONDAMENTALE PRESENZA DELL’ESPERTO

Quando si vuole trattare un orologio storico ed importante come il Rolex Big Red Daytona, buona norma sarebbe farsi aiutare da un professionista. Ovviamente se non si è profondi conoscitori di queste opere d’arte.

Ma dove trovarli?

In Venezia Preziosi ad esempio! Grazie la conoscenza del settore e la collaborazione con molte realtà italiane di questo settore, siamo stati in effetti gli artefici di  un’occasione e di un’importante trattativa.

Tramite i nostri canali, nelle scorse settimane abbiamo pertanto messo in contatto il venditore e l’acquirente, davanti la presenza di un esperto.

…e dopo un’attenta analisi di tutte le parti di un bellissimo Rolex Big Daytona del 1978, l’affare è giunto a conclusione.

Dopo gli affari dei precedenti Rolex, possiamo affermare che Venezia Preziosi è anche questo.

Seguici su Telegram Venezia Preziosi DESKTOP
Seguici sul Canale Telegram Venezia Preziosi
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle più rappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante Venezia Preziosi
Rolex Daytona secondo polso - Venezia Preziosi
Logo telegram Venezia Preziosi web

Premi sul pulsante SEGUI SU TELEGRAM o in alternativa inquadra il codice Qr.

Venezia Preziosi qr-code 300px