NATALE 2022 – I REGALI SI DECIDONO DA CASA

Dic 10, 2022 | VENEZIA PREZIOSI

NATALE 2022  CONFERMA LE TENDENZE E LE NUOVE ABITUDINI

Il massiccio ritorno dell’interesse delle persone verso i prodotti di gioielleria, dopo le crisi che si sono succedute negli ultimi anni, è oramai un comportamento ufficializzato anche per i regali di Natale 2022. Infatti, dopo i pesantissimi effetti socio-economici generati dalla pandemia Covid 19 e l’attuale presenza della crisi scatenata dall’ingiustificato aumento dei costi energetici, tutti i prodotti di gioielleria sono di nuovo al vertice dell’interesse generale. …ma c’è di più rispetto un tempo.
Secondo un fondamentale report di McKinsey, State of Fashion: Watches&Jewellery, in questo momento la propensione degli acquirenti è di preferire i prodotti di marca, rispetto quelli unbranded.
È confermata inoltre la sempre maggiore abitudine, da noi più volte precisata perché alla base del successo di una realtà veneta come Gioiellerie Canal, di preferire l’acquisto dei gioielli grazie i canali digitali. Un trend di crescita stimato fino al 2025, tra il 13 ed il 21%.
Numeri importanti non solo per i regali di Natale 2022, ma anche per tutti gli altri momenti dell’anno.
Damiani occasioni last minute - Venezia Preziosi

CRESCITA DEI GIOIELLI USATI

Sei i regali di Natale 2022 confermano il poderoso interesse verso l’intero mondo dei prodotti di gioielleria e delle soluzioni online, l’acquisto di gioielli usati di grande valore è l’altra importantissima faccia di questa generale tendenza, in costante crescita.

Non solo in Italia ma anche all’Estero.

Venezia Preziosi ha segnalato più volte quanto sia consolidata l’abitudine degli italiani nel prediligere i gioielli usati delle grandi manifatture orafe e orologiaie, o come sia sempre più gradito il gioiello su misura.

Questa nuova tendenza sembra attecchire in maniera significativa, ovviamente con qualche diversa caratterizzazione, anche nei comportamenti dei cittadini di altri paesi mondiali che con interesse guardano al nostro. Negli Stati Uniti ad esempio, il restyling dei gioielli di famiglia o le creazioni su misura, sono diventati il must-have del momento.

Regalare pertanto gioielli nuovi o usati, significa non sbagliare mai. Né se il fortunato destinatario è un cittadino italiano, né se lo stesso è di provenienza estera. Sarà sempre e comunque un indiscutibile successo.

…ma dove è opportuno andare per trovare i gioielli usati delle grandi marche, scoprire da casa l’occasione migliore per le proprie tasche ed avere la certezza di un vero affare?

Sembra impossibile ma un posto così esiste!

Rolex big red Daytona - Venezia Preziosi

REGALI, GIOIELLI E OCCASIONI DIRETTAMENTE DA CASA

Giunti a questo punto, nella certezza che i nostri sempre più numerosi lettori abbiano la necessità di capire dove andare per acquistare o regalare gioielli, crediamo opportuno segnalare la presenza del sistema più facile, diretto ed immediato, per scoprire i migliori gioielli ed orologi usati, presenti in circolazione.

Ci riferiamo al canale digitale Telegram di Gioiellerie Canal. Un eccezionale strumento digitale, attraverso il quale gli utenti dal proprio cellulare possono conoscere o cercare i migliori affari del momento, ricevere ogni settimana nuove proposte ed eventualmente dialogare con il venditore.

Naturalmente in forma diretta ed assolutamente riservata, come tutti pretendono. Non come avviene invece con le classiche chat WhatsApp, Instagram o Facebook, dove tutto è pubblico.

Molti utenti, all’interno di questo canale hanno trovato dei bellissimi Rolex di secondo polso come il Daytona Big Red e gioielli delle grandi firme come Damiani, Dodo, Tiffany, Bulgari, Pomellato, Salvini, ecc. Oltre un’infinità di altri gioielli, attentamente analizzati, eventualmente ricondizionati e soprattutto sanificati.

Per i regali di Natale 2022, perché non iscriversi allora a questo canale che non ha obblighi di registrazione e che propone solo affari di grandi valore?

Il nostro consiglio è di farlo subito.

IMG_5791
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio