ORECCHINI ZAFFIRO: L’AFFARE DI QUESTA SETTIMANA

Ago 26, 2021 | GIOIELLI

Orecchini Zaffiro – L’occasione della settimana

Un paio di bellissimi e preziosi orecchini Zaffiro, sono l’interessante last-minute della settimana proposto da Gioiellerie Canal per rispondere a tutte quelle signore che questa settimana ci hanno scritto.

A chi ancora non ci conosce e non ci segue, ricordiamo che ogni giorno ci giungono dai sempre più numerosi lettori, messaggi di richieste o contributi di ogni tipo. Ovviamente connessi al vastissimo mondo dei preziosi e degli argomenti che trattiamo.

Tra i tanti, quelli che oggi abbiamo selezionato, sono quelli riferiti agli Zaffiri. È stato quindi consequenziale raccogliere dalle aziende presenti anche i loro contributi e un professionista come quello citato, ci ha risposto aggiungendo anche un affare.

Prima di presentare la proposta relativa gli orecchini Zaffiro, crediamo sia tuttavia importante condividere con il nostro pubblico, alcune notizie in merito questa fantastica pietra.

… e per noi con un fascino ever green.

Conoscere la pietra per apprezzarla meglio

Gli zaffiri sono pietre dure, di colore blu più o meno intenso, ma possono anche essere di colore rosa, arancio, porpora, verde, giallo e bianco incolore. Queste pietre assumono ovviamente nomi commerciali diversi anche se per tutti l’unico Zaffiro è solo quello blu.

La sua purezza e bellezza è data dalla presenza del Ferro nella forma dell’Ossido di Alluminio (Al2O3) che li rende così particolari. Questa tonalità è la più preziosa, soprattutto se proviene da regioni come il Kashmir, la Birmania e lo Sri Lanka.

Una tonalità tra l’altro tornata recentemente molto in voga anche nei gioielli, perché la Pantone ha dichiarato il Classic Blue il colore dell’anno 2020.

Quindi un motivo in più per considerare gli orecchini Zaffiro qui proposti.

Cosa rappresentano

Gli zaffiri sono stati spesso usati come simbolo della purezza d’animo, poiché queste gemme non riescono a nascondere alcuna imperfezione sotto la luce.

Lo Zaffiro è una pietra preziosa che simboleggia sincerità e serenità. Essendo considerato anche un talismano, protegge dagli spiriti maligni e da altre cattive creature della notte ma allo stesso tempo è portafortuna per viaggiatori ed esploratori.

Come regalo di fidanzamento dovrebbe rappresentare l’amore fedele, anche se poi la storia ci ha insegnato che questo non sempre avviene. Lady D era infatti famosa per la quantità di gioielli con zaffiri e soprattutto per il regalo di fidanzamento ricevuto da Carlo d’Inghilterra. Un anello in Oro bianco, con 14 diamanti e al centro un imponente Zaffiro blu taglio ovale da 12 carati.

Da ricordare infine che questa pietra è sempre presente nella storia di tante culture. Partendo ad esempio da quella Persiana, passando per quella Ebraica e finendo a quella Cristiana.

La pietra è ovviamente sempre presente perché simboleggia purezza e trasparenza.

Orecchini Zaffiri last minute - Venezia Preziosi

PRODUZIONE – Artigianale
PIETRA – Zaffiri
TAGLIO PIETRA – Taglio ovale
KARATI – 2,88 karati
METALLO – Oro bianco 18k
PIETRE – Diamanti
TAGLIO PIETRE – Taglio brillante
PUREZZA – F/VVS
KARATI – 1,12 karati
CONDIZIONE – Gioiello usato ottime condizioni

UN VERO AFFARE

La settimana di Gioiellerie Canal è anche la tua! Questo marchio storico, che ha sempre risposto ai desideri delle più esigenti clienti, propone questa settimana un’occasione imperdibile. Dopo l’Acquamarina e l’anello con Smeraldo, in questa occasione propone infatti orecchini Zaffiro di notevole bellezza. In perfette condizioni e a un prezzo da vero affare.

È un’offerta per tutte le donne che cercano qualcosa di speciale e vogliono distinguersi dalla massa.

Quindi se interessati, l’invito è di chiamare subito il numero 041 850 2484 perché esiste un solo paio. Uno specialista è sempre a disposizione per approfondire le caratteristiche di ogni gioiello proposto, oltre fissare un appuntamento presso il proprio corner shop di Marghera.

Contatta senza impegno Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Segui su Instragram E FACEBOOK - Venezia Preziosi sito web
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle piùrappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante Venezia Preziosi
Share This