Perché acquistare Oro per un capitale futuro

Apr 19, 2023 | VENEZIA PREZIOSI

Non è mai tardi per creare un capitale futuro

Per creare un capitale futuro non è mai troppo tardi, almeno per chi investe nell’Oro fisico che è uno dei pochissimi, se non l’unico, bene materiale che cresce in continuazione negli anni.

…e che, come tale, non ha mai fatto perdere un centesimo di valore al suo possessore!

È sufficiente guardare il grafico dei “soli” ultimi 20 anni per avere un quadro esatto, degli enormi guadagni che hanno ottenuto gli investitori in questo lasso di tempo. Chi ha ad esempio e saggiamente investito in Oro nel 2004, pensando alla costruzione di un capitale futuro, oggi si trova con un patrimonio finale il cui valore si è sestuplicato.

Un “misero” +600%.

Se 10 mila euro al chilo era il prezzo dell’Oro puro di allora, oggi si è già toccato e superato i 60 mila euro. In questo preciso momento è leggermente sceso, per la solita presa di beneficio degli investitori professionali, ma è in procinto del poderoso rimbalzo che tutti gli ananalisti di settore stanno aspettando.

Le previsioni di questi specialisti affermano infatti che il prezzo oscillerà all’interno di una forbice prudenziale, compresa tra gli 80 e 100 mila euro al chilo, mentre altri propendono addirittura per un valore superiore.

La causa? Le crisi in corso e quelle in arrivo, oltre una generale instabilità.

Ecco perché bisognerebbe diversificare subito i patrimoni o avviare i risparmi verso la costruzione di un capitale futuro, basato sulle certezze dell’Oro fisico.

Il momento è ideale.

Costruire Un Capitale Futuro Con L'oro 4take

Scenari poco confortanti per risparmio e futuro

Se gli anni di costante crescita dell’Oro hanno fatto la felicità di migliaia di persone che hanno 4Take, analogo discorso non può essere invece sostenuto da chi ha sostenuto l’investimento in titoli finanziari. Le devastanti crisi che si sono succedute in questi anni, a partire dal 2008, hanno infatti azzerato molti risparmi di una vita e parecchi patrimoni familiari, tramandati da padre in figlio.

È sufficiente ricordare i fallimenti o i drammi finanziari vissuti da tante storiche banche, ritenute in passato l’unica vera garanzia per il mantenimento o la creazione di un capitale futuro.

Fallimenti tra l’altro mai interrotti nemmeno ai giorni nostri, e comunque sempre intervallati da continue crisi economiche che hanno duramente inciso su questo tipo di investimento. Crisi scatenate ad esempio dal Covid, dalla super inflazione, dalla recente guerra in Ucraina, dalla crisi energetica… e via discorrendo.

Di tutto e di più.

Il capitale è quindi sempre in pericolo!

…e sempre lo sarà, se la storia ovviamente continua a ripetersi.

La situazione politico-economica mondiale non sta infatti volgendo al meglio!

Anzi è in peggioramento.

Molti analisti e addirittura l’FMI, prevedono infatti per i prossimi 5 anni momenti difficili a causa di crisi economico-finanziarie che si stanno per affacciare sui nostri mercati. Tant’è che le banche centrali stanno continuando a fare incetta di scorte di Oro puro, sempre meno estratto, da utilizzare in caso di necessità o di salvezza.

Non solo quelle appartenenti al vecchio mondo industrializzato, e quindi forse più esposto agli effetti della crisi. Anche quelle degli stati “emergenti” come la Banca Centrale di Singapore, che a Gennaio 2023 ha acquistato altre 44,6 tonnellate di Oro puro, a garanzia della futura tenuta del paese.

Non è quindi il caso di riflettere e correre ai ripari?

Lingotti Montati 4take.jpg

Correre ai ripari blindando i risparmi, guadagnando subito

L’esortazione ad investire in metalli preziosi, mai come adesso dovrebbe essere raccolta da chi non ha ancora blindato e protetto i risparmi dagli effetti negativi delle crisi economico-finanziarie che sicuramente arriveranno. Quindi da tutti coloro che non vivono le certezze e la serenità che invece 4Take ha garantito ai suoi clienti, attraverso l’acquisto di metalli da investimento di assoluto valore.

Perdere tempo, non è mai una buona strategia.

Né per proteggere quanto accumulato, né per cercare di guadagnare fin dalle fasi iniziali, che nel caso dell’Oro avviene sempre. Fino a prova contraria!

Chi infatti ha investito in questi ultimi tre mesi, ha guadagnato circa il 7% perché a Gennaio il prezzo dell’Oro era a 56 mila euro al chilo mentre adesso è di nuovo prossimo ai 60.

…e questa è l’ulteriore conferma che l’Oro fisico è sempre una certezza.

Guadagno 3 Mesi Oro 4take
Un approccio moderno orientato agli utenti

Risparmio e costruzione del capitale futuro, sono argomenti che tutti dovrebbero considerare fondamentali. Esattamente come lo fa 4Take, essendo in continuo contatto con migliaia di investitori che ogni giorno condividono le loro fallimentari esperienze di investimento, le ansie, le necessità e gli obiettivi per il futuro.

Grazie anche le esperienze dei rivoluzionari negozi della rete di agenzie Cleor o degli operatori professionali autorizzati dalla Banca d’Italia a vendere metalli da investimento, che acquistano i suoi prodotti.

Questo è anche il motivo per il quale 4Take è sempre alla ricerca di soluzioni capaci di stimolare il passaggio a fortune basate sui metalli da investimento. Come Oro e Argento in tutte le loro forme. Monete comprese.

Non a caso hanno introdotto un efficiente servizio di preventivazione e acquisto online, oltre i nuovissimi Pac (Piani di accumulo) in Oro fisico, nati per permettere un approccio graduale al mondo dei metalli da investimento, attraverso un lento percorso evolutivo di crescita e certezza.

Senza alcun impegno, grazie il form di contatto, ogni giorno gli operatori di questa referenziata realtà veneta si rendono disponibili per dare risposta o per suggerire soluzioni a tutte le necessità dell’utenza. Contattando eventualmente al telefono l’interessato se preferisce parlare direttamente con uno dei suoi professionisti.

L’invito che pertanto avanziamo a tutti i nostri lettorio, è proprio quello di contattare questo specialista per ricevere informazioni e per iniziare un percorso evolutivo per la costruzione di un capitale futuro.

Con l’arrivo delle crisi, potrebbe essere infatti troppo tardi.

Informazioni senza impegno

Per informazioni, è sufficiente compilare il seguente form di contatto. Tutti gli specialisti Cleor sono a completa disposizione dell'utenza senza alcun impegno.

2 + 13 =

Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio