PERCHÉ COMPRARE ORO IN QUESTO MOMENTO

Giu 4, 2021 | Oro

COMPRARE ORO ADESSO È PIÙ UTILE CHE MAI

Comprare Oro in questo momento è ciò che stanno facendo molti investitori internazionali sotto la spinta generata dal pessimo andamento di alcune criptovalute come il Bitcoin e di tante notizie poche rassicuranti.

Senza entrare nel dettaglio dei motivi che hanno recentemente fatto saltare sulla sedia i possessori di queste monete elettroniche, la cosa per noi interessante è che le stesse sono state definitivamente catalogate come non un asset dal mondo della finanza che “conta”.

In parole povere non sono considerate un bene sul quale puntare per la costruzione di un patrimonio.

Warren Buffet le ha definite “veleno per topi al quadrato” ed anche banche come HSBC si sono espresse affermando che non sono asset class. Deutsche Bank afferma addirittura che il bitcoin è passato da “trendy a pacchiano”. 

Così tutti i grandi investitori hanno iniziato ad eliminarle per comprare Oro, come afferma una recente relazione di JP Morgan. Di identico orientamento i gestori dei grandi patrimoni che consigliano di stare alla larga da questi “strumenti”.

Anche il Tesoro Usa le vede di cattivo occhio e, a suo avviso, sarebbero anche un aiuto all’evasione.

Da qui la decisione di voler introdurre l’obbligo di segnalazione all’agenzia di riscossione americana (Irs) per qualsiasi transazione in criptovaluta il cui valore superi i 10mila dollari.

Comprare Oro non è quindi solo utile ma è anche un gesto di concreta prudenza.

IL CONTRIBUTO DI UN GRANDE ECONOMISTA

Comprare Oro è invece sempre stato un asset strategico per qualsiasi investitore. Piccolo o grande, senza distinzione alcuna. Pertanto, come sostiene il famoso economista Nouriel Roubini, che previse la crisi del 2008 e che da allora viene chiamato mr. Doom, le criptovalute non posso essere considerate un Oro digitale. Anzi!

“L’oro fisico è utilizzato nell’industria, nel mercato delle gioiellerie, e storicamente è riconosciuto come riserva di valore stabile contro diversi rischi, che includono l’inflazione, la svalutazione delle monete, le crisi finanziarie, e i rischi politici e geopolitici”.

Comprare Oro fisico da investimento significa quindi avere un gran bel salvagente sul quale contare. Ma anche un validissimo strumento per guadagnare. L’andamento del prezzo dell’Oro negli ultimi 20 anni è eloquente.

Prezzo Oro ultimi 20 anni - Venezia Preziosi

PERCHÉ ACQUISTARE PROPRIO ADESSO?

Secondo il nostro punto di vista, comprare Oro in questo momento è particolarmente propizio, se si vuole costruire un futuro di certezze. Crediamo infatti che, oltre ai classici motivi che sosteniamo in ogni occasione, in questo specifico momento si debbano considerare altri tre validissimi motivi. Due forse scontati, ma il terzo decisamente no. Infatti:

a) il prezzo è particolarmente allettante;
b) c’è il presagio dell’arrivo di scenari poco confortanti;
c) Warren Buffet ritiene le azioni troppo care.

…ma cosa intende l’oracolo di Omaha?

Intende sostanzialmente che lo scenario macro economico è destinato a peggiorare e che il valore di molte aziende crollerà. Essendo quindi lui famoso per essere un acutissimo speculatore, sta aspettando l’imminente momento per passare all’azione. Ossia per “mangiare” facilmente parecchie società.

…e come tutti sanno, quando le cose peggiorano il prezzo dell’Oro sale paurosamente.

Ecco perché comprare Oro in questo momento!

DOVE ACQUISTARE ORO DA INVESTIMENTO?

Comprare Oro da investimento è un passaggio sempre delicato perché gli elementi da considerare sono diversi. Ovviamente per avere ad esempio la certezza di fare un affare, per essere certi della provenienza dell’Oro e per avere in buona sostanza, tutte quelle sicurezze che solo un professionista autorizzato può garantire.

Ci riferiamo a quelli iscritti ad un apposito registro in Banca d’Italia e presenti nel nostro portale, come il banco metalli 4Take.

Gli investitori privati possono invece contare su tutte le agenzie del gruppo Cleor Oro che recentemente, proprio per il crescente apprezzamento ottenuto sul territorio, hanno aperto l’ultima agenzia a Castelfranco Veneto.

Acquistare Oro da investimento - Venezia Preziosi

Contatta senza impegno una delle agenzie Cleor Oro per avere informazioni dettagliate su come acquistare Oro da investimento.

La consulenza gratuita di un serio professionista è a completa disposizione dell'utenza.

Agenzie CLEORORO - Venezia Preziosi
Segui su Instragram E FACEBOOK - Venezia Preziosi sito web
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle piùrappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante puro Venezia Preziosi
Share This