PRONTI PER UNA CRISI DA SUPER INFLAZIONE?

Feb 24, 2021 | ORO

SUPER INFLAZIONE ED I RISCHI DI UN NUOVO DISASTRO

Cari lettori e risparmiatori, quest’oggi riteniamo opportuno trattare un argomento che nel mondo finanziario internazionale è esploso questa settimana come una bomba: la super inflazione.  Un fenomeno, chiamato anche iperinflazione, perfettamente conosciuto dagli economisti, dai big della finanza e dagli storici.

Nel biennio 1921-1923 la famosa repubblica di Weimar subì infatti gli effetti devastanti di una crisi scatenata dalla super inflazione a causa dalle scelte economiche e politiche della Germania di quel tempo.

Oggi lo spettro della super inflazione è paventato da un super big della finanza che previde con successo lo scoppio della bolla dei Subprime alla base della devastante crisi del 2008. Ci riferiamo a Michael Burry diventato famoso anche in Italia grazie la bravura interpretativa di Christian Bale in The big short. 

Uno strepitoso film sulla crisi dei Subprime che evidenzia la qualità innata di questo operatore di borsa nel prevedere i futuri disastri e che denuncia i rischi che il mondo vive grazie una finanza troppo spregiudicata.

“…tutti lo sanno ma alla fine nessuno fa nulla…”

Vi consigliamo quindi di vedere questo bellissimo film.

I RISVOLTI DI ALCUNE SCELTE PERICOLOSE

Secondo quanto sostenuto da Michael Burry e rilanciato da diverse testate giornalistiche, l’arrivo di un’eccezionale e nuova crisi basata sulla  super inflazione, sarebbe causata dalla concomitanza di più fattori.

Senza entrare in dettagli troppo tecnici, disponibili in questo articolo, tra le tante cause ci sarebbe anche lo sconsiderato tentativo della Fed di sostenere l’inflazione a tutti i costi. L’idea dei suoi dirigenti sembrerebbe essere quella di sperare in un riflesso positivo su economia reale e consumi. Magari anche con la spinta provvidenziale dei vaccini e del piano federale di supporto.

Una scommessa quindi!

Un dato è tuttavia certo: gli Stati Uniti stanno per essere sommersi da uno tsunami di liquidità.

A conferma di tutto ciò si starebbero aggiungendo anche una serie di ulteriori e preoccupanti fattori economici, le previsioni di alcuni fondi, l’andamento di alcune criptovalute e forse anche alcune guerre di potere tra i big della ricchezza mondiale.

Se tutto ciò si manifesterà, gli effetti di questa concomitanza di fattori non tarderanno ad abbattersi in maniera devastante sul potere di acquisto delle monete. Dal Dollaro fino all’Euro.

COSA FARE PER METTERSI AL RIPARO

Tentare di proteggersi dalla devastante crisi che potrebbe essere generata da una super inflazione è possibile. Per quanto ci riguarda, una delle soluzioni migliori è infatti quella di iniziare a diversificare subito i risparmi accumulati investendo nell’Oro fisico. Quindi nell’Oro puro da investimento. Soprattutto se si è esposti in maniera significativa sugli strumenti finanziari.

L’Oro puro è storicamente una bene rifugio, che anche nel periodo dell’ultima crisi del 2008, non solo ha tutelato il capitale dei risparmiatori ma è riuscito anche ad aumentarlo in maniera considerevole. Guardate il grafico allegato dell’andamento del prezzo dell’Oro negli ultimi 20 anni.

Grafico Prezzo Oro - Venezia Preziosi

Come potete notare, anche durante la pesantissima crisi del 2008, l’Oro puro è stato il salvatore di tutti quei saggi risparmiatori che avevano investito in questo nobile metallo. Pertanto il consiglio che ci permettiamo suggerire, indipendentemente dal presunto arrivo di una super inflazione, è quello di iniziare ad investire subito nell’Oro da investimento.

Una scelta che darà sempre i suoi frutti.

COME INIZIARE A PROTEGGERSI

Per iniziare a diversificare il proprio capitale in ottica di proteggersi da tutte le crisi, quindi anche dalla super inflazione, bisogna semplicemente iniziare a capire le vere potenzialità di alcuni metalli di investimento. Oro in primis ed in seconda battuta anche l’Argento.

Raggiunta una sufficiente consapevolezza e maturata quindi la convinzione che in ogni caso l’investimento in questi metalli sarà un successo, il passaggio successivo sarà individuare il professionista. In poche parole quella realtà capace di consigliare e condurre il risparmiatore verso un lento e proficuo percorso di acquisto di Oro e Argento da investimento.

A tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell’Oro da investimento, consigliamo di prendere contatto con 4Take che è una delle più competenti e qualificate realtà italiane operanti su questo settore. I suoi professionisti, la totale trasparenza e la qualità dei metalli preziosi trattati, pongono infatti questa azienda al vertice degli interessi di migliaia di risparmiatori in tutto il Triveneto.

 

Sei interessato all’Oro da investimento per proteggere il capitale?

Chiama senza impegno 4Take per avere informazioni dettagliate. Un professionista è a tua completa disposizione per consigliarti le soluzioni migliori per iniziare a diversificare il patrimonio, investendo in Oro e Argento puro.

Banco Metalli 4TAKE
Segui su Instragram E FACEBOOK - Venezia Preziosi sito web
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle piùrappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante Venezia Preziosi
DOVE FAR VALUTARE UN’EREDITÀ
DOVE FAR VALUTARE UN’EREDITÀ

CAPIRE L'ESATTO VALORE DI UN'EREDITÀ È DECISAMENTE UTILE Ci sono molte cose che devono essere fatte quando si riceve un'eredità, ed uno dei passi...

Share This