TENNIS SMERALDO: L’AFFARE DELLA SETTIMANA

Set 10, 2021 | GIOIELLI

Tennis smeraldo – L’occasione della settimana

Un Tennis Smeraldo in perfette condizioni, attentamente controllato, pulito e decontaminato, è l’interessante last-minute della settimana proposto da Gioiellerie Canal.

Ogni settimana nel nostro portale di informazioni, si possono trovare delle occasioni di assoluto valore in termini di orologi, gioielli e monili usati. Ritirati in Italia ed analizzati dalle aziende presenti.

Questo Tennis Smeraldo ne è la prova e arriva infatti da un ritiro effettuato presso una signora di Padova, intenzionata a sostituirlo con uno di maggiore dimensione.

Informazioni di base sullo smeraldo

Per tutti coloro che ancora non conoscono questa magnifica pietra, come già indicato nel precedente affare degli anelli con smeraldo, crediamo sia importante far conoscere alcune informazioni che caratterizzano questa bellissima pietra.

Lo Smeraldo ha una lunga storia ed è una delle gemme più belle e preziose. Non viene usato solo nelle culture orientali come il buddismo, ma anche dalle nazioni occidentali per mostrare grande ricchezza e potere. La bellezza della pietra deriva dal suo colore verde che la fa risaltare rispetto ad altre pietre come Rubini o Zaffiri

I famosi imperatori se ne sono adornati insieme a gioielli fatti di Rubini e Zaffiri, perché sono tutte gemme considerate preziose fin dai tempi antichi. Per i loro fantastici colori e per lo sfarzo che rappresentano.

Contrariamente ai diamanti, si potrebbe pensare che gli Smeraldi siano difettosi o brutti perché le loro inclusioni, in gergo macchie di bellezza, si vedono chiaramente.

 

In realtà questo è il loro tratto distintivo.

Per questo motivo il taglio di uno Smeraldo gioca un ruolo fondamentale nel suo valore e nella sua bellezza, poiché determina dove appariranno queste “inclusioni” . Un tagliatore esperto è infatti in grado di mettere le imperfezioni visibili in punti che non rovinino il fascino generale.

Quando si sceglie questa pietra preziosa, si dovrebbe pertanto sempre considerare il taglio. Per esempio, il taglio Smeraldo che è noto per accentuare la brillantezza e ridurre l’impatto negativo delle inclusioni.

TENNIS SMERALDO Venezia Preziosi gioielli

Come scegliere un gioiello con smeraldi

Fare un buon acquisto di uno smeraldo non è facile, nemmeno per i Tennis Smeraldo. È infatti difficile determinare se il prezzo pagato corrisponde al suo valore. Esattamente come avviene per i Diamanti.

Come spesso suggeriamo, queste pietre hanno infatti qualità diverse ed è quindi indispensabile ricorrere ad un professionista. Ad un famoso gioielliere, ad un brand conosciuto o, come in questo caso, ad una realtà che si appoggia a riconosciuti enti di valutazione.

Nel caso di specie, Gioiellerie Canal si avvale delle analisi di laboratori gemmologici come GemLab oppure LabiGem. Queste analisi vengono effettuate con attrezzature speciali che determinano l’esatto colore, chiarezza, taglio e addirittura zona di estrazione di qualsiasi pietra preziosa.

 

In questo modo i clienti sono sicuri di comprare un vero smeraldo o un’altra pietra preziosa.

Gioiellerie Canal crede nella trasparenza dei suoi prodotti ed è per questo che i dati di ogni pietra (peso in carati, colore, chiarezza, taglio…) sono sempre disponibili. In estrema sintesi nel sito ma in maniera approfondita presso il loro corner shop.

Da ricordare infine che la gemma viene spesso montata con altre pietre come i diamanti. Il Tennis Smeraldo qui pubblicato ne è la prova. Pertanto, la sola analisi di un gemmologo esperto, garantirà la certezza di un acquisto sicuro.

Tennis Smeraldi Venezia Preziosi

PRODUZIONE – Artigianale
PIETRA – Smeraldo
TAGLIO PIETRA – Taglio ovale
KARATI – 15,00 karati
METALLO – Oro bianco 18k
PIETRE – Diamanti
TAGLIO PIETRE – Taglio brillante
KARATI – 0,60 karati
PESO – 19,10 grammi
LUNGHEZZA – 186 mm
CONDIZIONE – Gioiello usato ottime condizioni.

UN VERO AFFARE

Il negozio di gioielli preferito da centinaia di signore per essere sempre alla moda, Gioiellerie Canal, è tornato con un’offerta speciale per i nostri lettori.

Dopo le occasioni per gli orecchini di zaffiro, il fascino dell’Aquamarina e dei cercatissimi Rolex, questa settimana vendono infatti il braccialetto Tennis Smeraldo qui presentato. Un gioiello in ottime condizioni e ad un prezzo che la maggior parte delle persone può permettersi.

Questo Tennis Smeraldo ha tutto quello che serve: bellezza, valore, prezzo.

Il design di questo pezzo è molto elegante e i suoi smeraldi naturali sono un segno dell’impegno di Gioiellerie Canal per l’autenticità.

Le signore che cercano quindi l’esclusività, con questo braccialetto non possono sbagliare e possono averlo chiamando senza impegno il numero 041 850 2484.

Uno specialista di gioielli è sempre disponibile per discutere le caratteristiche di ogni pezzo o per fissare un appuntamento presso il negozio di Marghera.

Contatta senza impegno Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Gioiellerie Canal - Venezia Preziosi
Segui su Instragram E FACEBOOK - Venezia Preziosi sito web
Logo Venezia Preziosi - pay off 2020 grigio

Venezia Preziosi è il portale per dare voce e spazio a alle piùrappresentative aziende sul mercato dei preziosi e dei servizi.

Venezia Preziosi è il nuovo partner digitale per migliorare una professione in costante evoluzione.

Diamante Venezia Preziosi
Share This